Le Azzurre ricevute al Quirinale alla presenza del Ministro Abodi

La Nazionale italiana di calcio femminile, protagonista agli Europei 2025 disputati in Svizzera, è stata ricevuta al Palazzo del Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alla presenza del Ministro Andrea Abodi.

Un momento di grande riconoscimento istituzionale per una squadra che ha saputo unire determinazione, talento e spirito di gruppo, portando in alto i colori dell’Italia calcistica.

Le Azzurre hanno concluso il loro brillante percorso europeo raggiungendo le semifinali, al termine di un cammino intenso e ricco di emozioni.

Una prova di grande carattere e qualità, che avrebbe meritato il palcoscenico della finale, per quanto dimostrato sul campo. Lo confermano le parole del Ministro Andrea Abodi in un messaggio pubblicato su X:

Un grazie profondo alle Azzurre per un Europeo nel quale hanno dato spettacolo e hanno rappresentato al meglio l’Italia. Avrebbero meritato molto di più, ma non sarà “l’ultimo minuto” ad affievolire i sentimenti della nostra riconoscenza per quanto fatto e per come l’hanno fatto. Non mancheranno le più alte soddisfazioni e noi saremo sempre vicine a loro e al calcio femminile italiano, qualunque sia la sorte, ma sempre con onore.