Il Ministro incontra gli studenti della Luiss: “Nello sport servono competenze e visione”
“Avete fatto la scelta giusta!”: con queste parole il ministro Abodi ha accolto gli studenti del Master in Management dello Sport, promosso da Luiss Business School in collaborazione con AS Roma, Italiacamp e Corriere dello Sport.
Nel corso dell’incontro, che si è svolto il 14 maggio a Villa Blanc e moderato dal presidente della Luiss Business School Luigi Abete, il Ministro ha condiviso la propria esperienza e visione sul futuro dell’industria sportiva, alla presenza di laureandi e neolaureati interessati a intraprendere una carriera nel settore.
“È una vita affascinante, ricca di doni, iniziata proprio alla Luiss”, ha dichiarato Abodi, raccontando il proprio percorso professionale.
Il Ministro ha anche ribadito l’importanza crescente dello sport nel panorama sociale ed economico, spiegando:
“Ciò che stiamo cercando di fare è far comprendere che lo sport è molto di più di quello che si vede: è organizzazione, metodo, pianificazione, investimenti e infrastrutture materiali e immateriali”.
L’iniziativa si inserisce nel percorso formativo del Master, che ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali in grado di gestire club, eventi sportivi e progetti strategici, in linea con l’evoluzione del sistema sportivo nazionale e internazionale.
Le foto dell'incontro: Incontro con gli studenti del Master Luiss in Management dello Sport