Il Ministro Abodi testa la pista da bob di Cortina per i Giochi Invernali 2026
Giornata intensa e emozionate per il Ministro Abodi a Cortina d'Ampezzo che, dopo la pre-omologazione della pista da bob, skeleton e slittino, ha avuto modo di vedere l’impianto operativo e cimentarsi nella disciplina sportiva del bob a quattro.
Accompagnato dai campioni azzurri Patrick Baumgartner e Robert Mircea, rispettivamente pilota e frenatore, e da Fabio Massimo Saldini, Commissario di Governo e amministratore delegato di Società Infrastrutture Milano Cortina 2026, il Ministro ha percorso in meno di un minuto i 1730 metri della pista, affrontando le 16 curve con grande entusiasmo.
La pista che ospiterà le prossime Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, ha già dimostrato di essere quindi pronta ad accogliere i migliori atleti del mondo.
Il Ministro ha sottolineato l’importanza di questa nuova struttura, che rappresenta non solo un’eccellenza dal punto di vista tecnologico e ambientale, ma offre anche agli atleti italiani un’opportunità unica di allenamento su un impianto destinato a diventare un punto di riferimento per il futuro di queste discipline a livello mondiale.