Link e Allegati

Il Ministro Abodi inaugura la nuova pista di atletica ad Ascoli Piceno

Il Ministro Abodi ha partecipato all’inaugurazione della nuova pista di atletica del campo scuola “Mauro Bracciolani” di Ascoli Piceno, a conclusione di un importante intervento di riqualificazione finanziato con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Grazie a un investimento complessivo di 660.000 euro, la città di Ascoli Piceno può oggi contare su un impianto sportivo rinnovato e conforme agli standard federali. I lavori hanno interessato integralmente la pista esterna e il rettilineo della struttura indoor, restituendo alla comunità uno spazio fondamentale per l’atletica leggera e per la promozione dell’attività sportiva giovanile.

L’impianto ha ottenuto l’omologazione della FIDAL, requisito essenziale per l’organizzazione di gare ufficiali e competitive a livello federale.

All’ingresso del campo scuola è presente il busto dedicato a Carlo Vittori, una delle figure più rappresentative dell’atletica leggera italiana, nonché gloria cittadina, noto in particolare per essere stato il tecnico di Pietro Mennea.

Il Ministro, durante la cerimonia del taglio del nastro, ha dichiarato:

Con questa nuova vita del “Bracciolani” si rinnova la prospettiva di continuare a migliorare non solo nelle prestazioni sportive degli atleti, ma nell’affermazione del valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme che si praticheranno in questa infrastruttura.

VAI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA