Si è svolta al Laghetto dell’EUR di Roma la prima tappa del circuito “Dominate The Water”, la manifestazione ideata dal campione olimpico Gregorio Paltrinieri e dedicata al nuoto in acque libere, con l’obiettivo di promuovere lo sport all’aria aperta in armonia con l’ambiente e la valorizzazione del territorio.
La giornata ha visto la partecipazione attiva di numerosi giovani atleti e appassionati del nuoto. Alla gara sul miglio marino (1.852 metri) ha partecipato anche il ministro Abodi, che ha nuotato insieme agli oltre cento iscritti tra agonisti e master, completando il percorso.
Nel corso della mattinata, la manifestazione ha celebrato anche il recupero e la restituzione alla balneabilità del Laghetto dell’EUR, divenuto, grazie a un recente intervento di sanificazione, un magnifico e suggestivo impianto sportivo a cielo aperto nel cuore della Capitale. Un risultato reso possibile anche grazie all’impegno di realtà come Acea ed Eur S.p.A., che hanno contribuito alla riqualificazione di questo luogo, investendo nella rigenerazione di spazi urbani da destinare allo sport e alla socialità.
Le foto dell'evento: Il Ministro tra i protagonisti della prima tappa di “Dominate The Water” a Roma