Allo Stadio dei Marmi la 13esima edizione dei WEmbrace Games

Un serata di sport e inclusione quella che si è svolta allo Stadio dei Marmi per la tredicesima edizione dei WEmbrace Games, l'iniziativa benefica promossa dall'Associazione art4sport, fondata dalla famiglia Vio. Otto squadre provenienti da tutta Italia – composte da adulti e bambini, con e senza disabilità – si sono affrontate in giochi spettacolari e coinvolgenti, sotto il segno dell’inclusione. L’edizione 2025, intitolata Space Games, ha portato in scena tre prove ispirate all’universo spaziale, simbolo di scoperta e possibilità senza confini: Space InvadersAssembla e decolla e Componi la galassia.

A rendere speciale la serata, anche la partecipazione di atlete e atleti e volti noti dello spettacolo che, accanto ai più piccoli e alle famiglie, hanno condiviso un messaggio potente e universale: la diversità è una ricchezza, e ogni persona ha un posto nella stessa squadra.

Il Ministro ha celebrato i WEmbrace Games come una tradizione ormai consolidata: un’occasione dal forte valore educativo e sociale, durante la quale lo sport diventa veicolo di inclusione, capace di rafforzare i legami e promuovere una comunità più consapevole e solidale.

A vincere è stata la squadra della Bebe Vio Academy Roma, ma il vero successo è stato condiviso da tutti: sul campo e sugli spalti, dove sport, empatia e solidarietà hanno scritto insieme un’altra virtuosa pagina di partecipazione attiva e coinvolgimento.

Le foto dell'evento: WEmbrace Games 2025