Successo Fioravanti alla WSL, Abodi: emblema ed esempio di una comunità che cresce

"Le onde dell’oceano Pacifico di Punta Roca, nel lontano El Salvador, hanno incoronato un surfista italiano: Leonardo Fioravanti! Primo italiano - e primo atleta del Mediterraneo - a vincere una tappa della World Surf League, il circuito mondiale di uno sport meraviglioso, affascinante, aggi per cercare le onde giuste, allenamenti, impegno, perseveranza ed equilibrio, quante cadute per poi riprendere la tavola e ricominciare! Che travolgenti sensazioni si provano quando, dopo il tempo dell’attesa di quella giusta, si riesce a volare sulla cresta dell’onda, quando si attraversa fino a domarla, e che estasi Leonardo, quando oltre alla natura hai finalmente domato tutti gli avversari e ti sei sentito in cima all’onda della tua passione e del mondo. Sei l’emblema e l’esempio di una comunità che cresce, migliora e s’impegna, quella della Federazione Italiana Surfing Sci nautico e Wakeboard che il suo Presidente Claudio Ponzani guida con passione, competenza e umanità. Felice di questo successo e del vostro percorso!", così il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, in un post su X.