Ministro Abodi: al via erogazione seconda tranche contributo per impianti natatori

Al via l’erogazione della seconda tranche del contributo a fondo perduto in favore dei gestori di impianti natatori a valere sui fondi stanziati nel 2025. I 5 milioni di euro a favore delle ASD e SSD che li gestiscono, previsti per far fronte agli aumenti dei costi per l’approvvigionamento energetico, si aggiungono ai 12,4 milioni erogati a fine 2025. Un’ulteriore conferma della concretezza nell’azione di questo Governo, in stretta collaborazione con il Parlamento, non solo nella promozione dello sport di base in attuazione dell’art. 33 della nostra Costituzione, ma anche a supporto di tutti coloro che gestiscono gli impianti natatori, per i quali lo stanziamento complessivo ammonta a circa 180 milioni dal febbraio 2022”, lo dichiara il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

 

Roma, 18 giugno 2026