DL INFRAZIONI, MINISTRO ABODI: GRANDE SODDISFAZIONE PER RISULTATO RAGGIUNTO

“Esprimo grande soddisfazione per il risultato raggiunto oggi pomeriggio in Commissioni congiunte Giustizia e Finanze alla Camera, durante i lavori di conversione in legge del c.d. decreto salva infrazioni.
È passato, infatti, il principio per il quale ci siamo battuti dal novembre scorso, e cioè quello della non applicazione della Direttiva Bolkestein, secondo il suo senso più autentico, alle concessioni su infrastrutture fisiche - in particolare, sponde di fiumi, laghi e mari - destinate allo sport di base, di cui sono pilastri associazioni e società sportive dilettantistiche, nonché Federazioni, Discipline sportive ed Enti di promozione sportiva , anche paralimpici.
All’esito di un confronto approfondito, aperto e costruttivo, che ha visto impegnati per mesi i miei uffici, abbiamo trovato un punto di convergenza con la Commissione UE, il collega Fitto, le forze parlamentari della maggioranza e anche quelle di opposizione, ai quali, tutti, desidero dare pubblicamente atto - nel delicato passaggio in Commissione che ha avuto un esito positivo a larghissima maggioranza - della proficua collaborazione e dell’impegno”, lo dichiara il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

Roma, 28 ottobre 2024